Salve, sono la dott.ssa Sara Gerolla sono una psicologa clinica, iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia con matricola 19901. Mi sono laureata all’Università Cattolica ed in seguito specializzata nella Scuola di Sessuologia Clinica Integrata e Sessoanalisi di Milano, dove ho potuto approfondire tematiche quali l’erotismo, l’immaginario sessuale, la sfera relazionale-sentimentale ed il gender in quanto elementi fondamentali nella vita e nell’identità della persona nonché centrali per il suo benessere e la sua salute. Sono fortemente convinta della funzione difensiva dell’erotismo, i problemi che nascono nella nostra sfera sessuale sono un modo di essere resilienti e di difenderci da problematiche profonde, inconsce. Il problema che si manifesta è il modo in cui il nostro corpo ci chiede di fermarci, ascoltarci e comprenderci più a fondo per poter risolvere il conflitto sottostante.   

A seguito della specializzazione a Milano sono diventata socia ordinaria presso l’Osservatorio Nazionale dell’Identità di Genere che ha l’obiettivo di favorire la conoscenza, il confronto e l’apertura culturale rispetto alla varianza di genere.

Mi sto attualmente specializzando in psicoterapia dinamico-relazionale a Cremona presso l’Istituto di Analisi Immaginativa.

Oltre al lavoro clinico in studio, mi occupo da anni anche del metodo di studio con bambini con disturbi dell’apprendimento presso l’associazione “A casa non a caso” di Brescia e da alcuni anni insegno come maestra in una scuola primaria della Franciacorta.